ISCHIA. INCIDENTE NEL PORTO, L’ANGELINA LAURO URTA LA BANCHINA IN FASE DI ORMEGGIO

aliscafo rottoaliscafo rotto4aliscafo rotto 5

Incidente questo pomeriggio per il mezzo veloce alilauro, Angelina Lauro, proveniente da Napoli e giunto a Ischia alle ore 18.10. L’aliscafo per cause ancora da accertare ha avuto un problema già prima di entrare nel porto, forse a un motore; quindi quando è arrivato nel porto ha cozzato contro la banchina. L’aliscafo era avvolto in un’enorme nuvola di fumo, che si è diffusa per tutto il bacino portuale.
Le persone che erano a bordo sono sbarcate in tutta sicurezza e non ci sono stati feriti, solo un po’ di comprensibile agitazione da parte di qualche passeggero.
Subito dopo lo sbarco dei passeggeri sull’aliscafo c’è stata una ispezione della capitaneria di porto per stabilire le cause del sinistro.
A causa della presenza in banchina dell’aliscafo Alilauro danneggiato, il mezzo veloce della Caremar che proveniva da Napoli è stato fatto attraccare a Casamicciola.

Foto: Jacopo Coppa

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...

LA SOTTILE PERFIDIA DEI MEDIA. DI VINCENZO ACUNTO

Utilizzare i media è bello, stimolante, ma anche molto rischioso, perché molte volte una battuta scritta per strada, all’esterno di un bar o in...