Ore 17:30 stadio Vigorito: in campo Benevento-Ischia. Il più classico dei testa coda. Giallorossi primi, e gialloblu isolani con alle spalle la sola Lupa Castelli Romani. Ed un cammino decisamente diverso, ricco di soddisfazioni per i ragazzi di Auteri, ricco di amarezza per quelli di mister Porta.
Il Benevento giunge alla gara con l’Ischia Isolaverde con una striscia positiva da far paura: l’ultima sconfitta con a Lecce il 20 dicembre 2015, poi solo tre pareggi e e ben nove vittorie di cui tre consecutive. L’Ischia giunge al Vigorito con un solo pareggio nelle ultime sette partite, una vittoria contro il Catania il 6 febbraio. Inonltre per ritrovare una altra gara con i tre punti bisogna andare indietro fino al 1 novembre 2015 (Fidelis Andria-Ischia 1-2). Una vera tragedia sportiva che vede colpevole sopratutto una società impreparata ed incapace di affrontare la Lega Pro.
Visto il grande divario tra le due squadre ed il poco appeal dell’incontro, per avere un pubblico degno di una capolista la società delle “strege” ha ridotto prezzi e fatto agevolazioni per l’ingresso al Vigorito.
La squadra di Auteri, comunque, non può permettersi di rallentare il passo, per non rischiare il sorpasso dei giallorossi di Piero Braglia che affronteranno il Matera al Via del Mare domenica pomeriggio. L’Ischia da quì alla fine dovrà cercare i punti necessari per non farsi superare dal Martina Franca (a pari punti ma con scontri diretti a sfavore), formazione al momento più in salute e con un organico che sembra superiore.
Assenti per il Benevento gli infortunati Raimondi, Compagnacci, Melara e Mazzarani, e lo squalificato Del Pinto; all’Ischia mancheranno Filosa che si opererà il prossimo lunedì, Bruno squalificato, gli indisponibili Barbosa, Pepe e Vandam, il cui ingaggio è stato ufficializzato nei giorni scorsi, ma al momento è a casa sua a Lille in Francia, in attesa del transfer. Mister Porta per la gara di oggi potrebbe cercare di sorprendere tutti con l’inserimento di Rubino al posto di Gomes. Il giovane Ischitano potrebbe alternarsi con Kanoute al centro dell’attacco in una formazione schierata con un 4-5-1. Auteri non cambia e si presenterà con il 3-4-3, con l’ex Mattera nella terna difensiva pronta a scappare indietro per fermare le accelerazioni di Kanoute, altro ex.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Benevento (3-4-3): Gori; Pezzi, Lucioni, Mattera; Troiani, De Falco, Angiulli, Lopez; Cissè, Marotta, Ciceretti.
Ischia (4-5-3): Iuliano; Florio, Porcino, Savi, Moracci; Rubino (o Gomes nel ruolo di punta, con Kanoute’ esterno) Acampora, Spezzani, Di Vicino, Armeno; Kanoute.