FESTA DI S.ANNA 2017, VINCE LA BARCA DEL LARGO NAVIGANTI

La barca di Ischia ha vinto l’85esima edizione della festa a mare agli scogli di s.anna: la giuria tecnica presieduta dal maestro Nicola Gioba ha infatti assegnato il primo premio alla barca”Ischia mia”, presentata dall’associazione Largo dei naviganti di Ischia. La stessa barca si è aggiudicata il premio della giuria popolare “Domenico di Meglio”, battendo allo spareggio la barca di Forio.

Al secondo posto, la barca “Ischia, operazione Totò”, realizzata dall’associazione Actus Tragicus di Forio. La barca di Forio si è anche aggiudicata due premi speciali: il premio Funiciello, assegnato per il miglior bozzetto artistico e il premio Andrea di Massa, assegnato sulla base della valutazione della complessità realizzativa e della maggiore innovazione artistica.

Terzo posto, per Lacco Ameno, con la barca “Nulla è come sembra”, realizzata dalla Pro Loco.

Al quarto posto, la barca “Malafemmena” realizzata dall’associazione Pro Perrone di Casamicciola. A questa barca è stato assegnato anche il premio Nerone, per aver meglio interpretato lo spirito e la tradizione della festa.

Tra gli ospiti illustri presenti alla festa di quest’anno, la madrina della manifestazione, Elena de curtis, nipote del celebre Totò, che ha poi ricevuto un omaggio dalle mani del direttore artistico pietro cenzino di meglio. Il sipario sulla 85esima edizione della festa a mare agli scogli di s.anna è calato anche quest’anno dopo l’incendio del castello aragonese ed i fuochi pirotecnici…

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...

LA SOTTILE PERFIDIA DEI MEDIA. DI VINCENZO ACUNTO

Utilizzare i media è bello, stimolante, ma anche molto rischioso, perché molte volte una battuta scritta per strada, all’esterno di un bar o in...