SALUTE MENTALE: L’ASL CERCA IMMOBILI PER SIR E CENTRO DIURNO SULL’ISOLA D’ISCHIA

Dalle parole ai fatti: a dimostrazione della volontà di rilanciare la presenza delle strutture della sanità mentale sull’isola d’Ischia, l’Asl Napoli 2 nord ha avviato – con delibera del 7 novembre – un’indagine di mercato per cercare immobili da fittare sull’isola, da adibire a SIR (struttura intermedia residenziale) e a sede del Centro di salute mentale con annesso centro diurno semiresidenziale.

Per la SIR occorre un immobile dalla superficie interna non inferiore a 250 mq e dovrà avere almeno 5 camere per un totale di 10 posti letto, oltre a spazi di soggiorno, pranzo, un locale per incontro con i familiari e colloqui clinici e locali per segreteria, amministrazione e direzione sanitaria.

Per il centro di salute mentale e il centro diurno, per 20 utenti, la superficie dovrà essere non inferiore a 300 mq.

Fermo restando l’accorpamento del centro di salute mentale con il centro diurno, gli immobili possono essere trovati anche in comuni isolani diversi. I locali dovranno essere di facile accessibilità, non ubicati in zone periferiche e facilmente raggiungibili tramite il trasporto pubblico.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...

LA SOTTILE PERFIDIA DEI MEDIA. DI VINCENZO ACUNTO

Utilizzare i media è bello, stimolante, ma anche molto rischioso, perché molte volte una battuta scritta per strada, all’esterno di un bar o in...