FORIO. AL TORRIONE, PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA DEL CAI (CLUB ALPINO ITALIANO)

Un insolito evento al Torrione di Forio, città di mare che guarda alla montagna. Mercoledì 7 febbraio 2018 alle ore 18:00, infatti, L’Associazione Culturale Radici è lieta di accogliere, presso il Museo Civico del Torrione la presentazione del Programma di attività escursionistiche della Sottosezione di Ischia e Procida del CAI (Club Alpino Italiano) per l’anno 2018. Interverranno il Prof. Francesco Mattera, Reggente della sottosezione, l’Ing. Simone Merola, Presidente della Sezione di Napoli, il Prof. Di Gironimo Delegato Nazionale della sezione di Napoli del CAI. È prevista inoltre la proiezione del documentario realizzato dalla sottosezione e presentato, lo scorso anno, al Terzo Convegno Mondiale dei Paesaggi Terrazzati sulla Biodiversità dei terrazzamenti della nostra isola. La serata terminerà con un momento di festa, consuetudine del CAI, che quest’anno, per la prima volta, si svolge a Ischia. Saranno premiati con le aquile d’oro i soci di lungo corso, che hanno compiuto cinquanta anni d’iscrizione all’associazione nazionale.
Il Club Alpino Italiano è la più antica e vasta associazione di alpinisti e appassionati di montagna in Italia. Le attività del CAI, fondato a Torino nel 1863 per iniziativa di Quintino Sella, sono numerosissime, e mirano alla conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale.
La sottosezione Ischia e Procida, fondata nel 2012 da Francesco Mattera, Giovannangelo De Angelis, Riccardo d’Ambra e Vincenzo Di Gironimo, ha già al suo attivo numerose escursioni sul territorio isolano e propone, anche per quest’anno, un ricco calendario di eventi che verrà presentato nel corso della serata.
Durante l’incontro al Torrione sarà possibile iscriversi all’associazione o rinnovare il tesseramento per l’anno 2018.
I soci e i cittadini tutti sono invitati a partecipare.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...

LA SOTTILE PERFIDIA DEI MEDIA. DI VINCENZO ACUNTO

Utilizzare i media è bello, stimolante, ma anche molto rischioso, perché molte volte una battuta scritta per strada, all’esterno di un bar o in...