ISCHIA. RAZZISMO AI MARONTI? TUTTO FALSO. SMONTATO UN TENTATIVO DI SCIACALLAGGIO…

Si monta ai Maronti un caso di razzismo, che viene immediatamente smentito. Un vero atto di sciacallaggio nei confronti dell’isola d’Ischia e di onesti lavoratori, basato sul nulla.

Sabato scorso su facebook ha trovato spazio un video su un presunto atto di razzismo a Ischia da parte dei barcaioli della Cooperativa San Michele di  S. Angelo. Il contenuto del video, ripreso anche da alcuni organi di informazione, denunciava che il titolare del taxi-boat avrebbero rifiutato l’imbarco di alcuni extracomunitari, venditori ambulanti, privilegiando la clientela turistica e locale. Ma il tutto si è dimostrato un vero castello costruito in aria, un falso che è stato prontamente smentito dalla cooperativa San Michele di Sant’Angelo.
Infatti con grande prontezza i rappresentanti della cooperativa, insieme ai venditori di colore hanno girato un breve video chiarendo che la notizia di razzismo era del tutto inventata. Il giovane al quale sarebbe stato vietato di salire sulla barca ha infatti dichiarato: “Non sono potuto salire sulla barca perchè era già piena. Con i barcaioli abbiamo un rapporto di amicizia, mai siamo stati trattati male. E’ stato montato un caso non vero”.
Come una bolla di sapone, svanisce l’inutile polemica, che non è servita a nulla se non a gettare discredito sulla nostra isola e su onesti e civilissimi lavoratori.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...

LA SOTTILE PERFIDIA DEI MEDIA. DI VINCENZO ACUNTO

Utilizzare i media è bello, stimolante, ma anche molto rischioso, perché molte volte una battuta scritta per strada, all’esterno di un bar o in...