Ischia calcio. “Stiamo valutando seriamente di consegnare il titolo nelle mani del sindaco di Ischia” è quanto ci ha dichiarato il esclusiva poco fa l’amministratore unico Vicky Di Bello. Quindi sono due le possibilità per garantire il futuro alla squadra in Lega Pro. La prima è la partecipazione alla società con la copertura di 250.000 euro da parte dell’imprenditoria locale. La seconda è rilevare dal sindaco il titolo a costo zero, appena questo verrà consegnato al sindaco FF Carmine Barile.
“In tal caso- dichiara Di Bello- la nuova società potrà mantenere il titolo di Lega Pro, potrà incassare tutti i crediti, soprattutto quelli vantati in Lega, ma dovrà coprire i debiti e soprattutto dovrà garantire la fidejussione da presentare entro il 30 giugno, fidejussione propedeutica all’iscrizione al campionato”.
Altrimenti, l’altra strada da percorrere è quella esposta nei giorni scorsi, che prevedeva un coinvolgimento, al fianco dell’attuale società, dell’imprenditoria locale anche con supporti esterni. Riportiamo fedelmente parte del comunicato:” le condizioni che vengono poste e che sono propedeutiche all’iscrizione della S.S. Ischia Isolaverde al Campionato di calcio 2015/2016 sono le seguenti: entro la data del 30 giugno 2015, vanno procurati contratti di sponsorizzazione per la cifra complessiva di euro 150.000 e inoltre vanno versati euro 100.000 per l’acquisizione delle quote societarie pari al 15% entro la data del prossimo 27 giugno. Laddove la rappresentanza isolana non dovesse garantire la partecipazione richiesta si rende noto sin da subito non vengono accettate ingerenze di alcun tipo nelle determinazioni e nelle scelte che la società opererà per il futuro.
Le decisioni che assumerà la società saranno insidacabili e, con esse anche la denegata ipotesi della mancata iscrizione al prossimo Campionato di calcio.”