ABUSIVISMO CAPRI. VERDI: “ISTITUIRE L’AREA MARINA PROTETTA PER DIFENDERE L’ISOLA AZZURRA”

“Per difendere l’isola azzurra è necessario istituire l’area marina protetta di Capri per porre un freno agli incivili e ai delinquenti e, per questo, abbiamo deciso di istituire un Comitato che avvii una petizione per chiedere l’istituzione della nuova area marina”.

Lo hanno i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Borrelli e il portavoce regionale Vincenzo Peretti, per i quali “i recenti casi di abusivismo che hanno interessato Capri hanno riproposto la questione della tutela di una delle isole più belle del Mondo che continua a essere vittima di speculatori che la deturpano, mettendone a rischio la bellezza e anche la sicurezza”.

“Tra l’altro è davvero anomalo che un’isola come Capri non sia inserita in un’Area protetta specifica” ha aggiunto Borrelli per i quali “purtroppo abbiamo enormi patrimoni naturali che non sempre riusciamo a valorizzare”

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...