CORONAVIRUS. DE LUCA: “FINO A SABATO SCUOLE CHIUSE IN CAMPANIA, PER OGNI ORDINE E GRADO”

Scuole e Università chiuse da domani fino a sabato in Campania per igienizzazione e sanificazione dei plessi scolastici per prevenzione. Questa la decisione del governatore Vincenzo De Luca, dopo l’annuncio del primo caso di positività al Coronavirus in Cilento.

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha adottato un’ordinanza, la numero 4 del 2020, con la quale dispone la chiusura delle scuole per tre giorni in tutta la regione, da domani fino a sabato.Il ritorno sui banchi è previsto per lunedì prossimo 2 marzo. L’ordinanza si basa sulla delibera del Consiglio dei ministri del 31 gennaio scorso con la quale era stato dichiarato per sei mesi lo stato di emergenza sul territorio nazionale e sul decreto legge del 23 febbraio con misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il presidente della regione campania spiega: “Ritenuto di dover realizzare azioni di sanificazione ambientale di garantire nella misura maggiore possibile le sedi di maggiore frequenza da parte di giovani nel nostro territorio si ordina, da domani, la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado e della frequenza delle attività scolastiche di formazione superiore e universitarie, fatto salve quelle svolte a distanza. Tale decisione è maturata per permettere l’adozione di adeguate misure precauzionali“.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...

LA SOTTILE PERFIDIA DEI MEDIA. DI VINCENZO ACUNTO

Utilizzare i media è bello, stimolante, ma anche molto rischioso, perché molte volte una battuta scritta per strada, all’esterno di un bar o in...