CORONAVIRUS. ISCHIA, IERI 2 CASI CERTI DI COVID-19, MA SOLO IL BARANESE VIVE SULL’ISOLA

L’isola d’Ischia si è destata questa mattina con la notizia di due tamponi positivi da “Coronavirus”. Questo il risultato giunto dall’Unità di crisi della Regione Campania, dopo gli esami effettuati al Cotugno. Ma è bene precisare la differenza dei due casi. Solo il tampone, che riguarda il residente di Barano, appartiene ad una persona che vive sull’isola. Il tampone positivo, che riguarda il residente di Forio, appartiene ad un cittadino che vive in terraferma. Ed i due casi accertati di covid-19 si vanno ad aggiungere al turista bresciano risultato positivo il 3 marzo scorso.

Il cittadino di Barano, è in quarantena volontaria presso la sua abitazione. Questa la saggia decisione presa immediatamente dopo il ritorno da un viaggio alle Filippine. Appena rientrato sull’isola, rispettando la normativa, ha avvisato il numero regionale spiegando di poter essere un caso a rischio “coronavirus”. E così si attivata tutta la “macchina” per verificare le sue condizioni. Effettuato il tampone, ieri è giunta la notizia della sua positività. La persona comunque resta in quarantena e le sue condizioni non sembra destino particolare preoccupazione.

Il cittadino residente a Forio è invece un noto professionista che abita per lo più sul continente, nonostante abbia la residenza sull’isola d’Ischiao. Le sue condizioni, nonostante la positività al “coronavirus” sono più che buone. La persona, anche in questo caso, risulta abbia trascorso la quarantena, finora, presso la sua abitazione.

Infine il turista bresciano, il primo caso di positività riscontrato sulla nostra isola. Il paziente risulta ancora ricoverato presso l’ospedale Cotugno, ma le sue condizioni sono stazionarie, non essendoci stato alcun peggioramento dal giorno del ricovero.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...

LA SOTTILE PERFIDIA DEI MEDIA. DI VINCENZO ACUNTO

Utilizzare i media è bello, stimolante, ma anche molto rischioso, perché molte volte una battuta scritta per strada, all’esterno di un bar o in...