CORONAVIRUS. I DATI AGGIORNATI: 4 POSITIVI AD ISCHIA, 3 A FORIO E 1 A PROCIDA

Purtroppo dalle isole giungono notizie di nuovi contagiati nell’ambito del report giornaliero dell’unità di crisi della Regione Campania. Infatti sono emerse nei tamponi analizzati alla mezzanotte di ieri 4 persone contagiate residenti nel comune di Ischia, 3 persone contagiate del comune di Forio ed una del comune di Procida.

Questi i dati complessivi della Regione Campania: in 24 ore 769 positivi su 9.549 tamponi e cinque decessi. Sono i dati del bollettino di oggi dell’Unità di crisi regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da Covid-19.

Il totale dei positivi è di 17.233 unità; quello dei tamponi è di 664.441. I guariti del giorno sono 117. Il report sui posti letto su base regionale indica in 1.110 i posti di terapia intensiva disponibili, in 63 i posti letto di terapia intensiva occupati. I posti letto di degenza disponibili sono 747 mentre quelli di degenza occupati sono 576. Come programmato, a questi posti letto disponibili si aggiungono, in caso di necessità, quelli della “Fase C” che prevede l’attivazione di 600 posti letto di degenza, 200 di sub-intensiva e 200 di terapia intensiva.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...

LA SOTTILE PERFIDIA DEI MEDIA. DI VINCENZO ACUNTO

Utilizzare i media è bello, stimolante, ma anche molto rischioso, perché molte volte una battuta scritta per strada, all’esterno di un bar o in...