C.S. Arrivato in biancoverde nello scorso mese di dicembre (fu il regalo di Natale del presidente Luigi Amato alla tifoseria foriana), Guatieri ha subito catturato la simpatia e la stima degli sportivi foriani ed isolani grazie alle sue indiscutibili doti.
Attaccante esterno, giocatore di grande rapidità e dal dribbling ubriacante, è dotato anche della giusta cattiveria negli ultimi metri: in circa 4 mesi all’ombra del Torrione ha totalizzato ben otto reti (di cui alcune pesantissime, come la decisiva rete in casa del Villa Literno) e ben quattro assist.
Pietro Guatieri è senza dubbio un lusso per l’Eccellenza. Non a caso in carriera ha collezionato oltre 110 presenze in Serie D, vincendo anche i play off, sempre di quarta serie, con l’Imolese. Ha inoltre giocato nel Novara (club in cui è cresciuto), Spoleto, Levico Terme, Sammaurese, Borgosesia. Numerose ed importanti le società che, nelle scorse settimane, hanno mostrato interesse per l’attaccante foriano. Grazie all’importante sforzo della società e del presidente Luigi Amato, la diciassette biancoverde continuerà ad essere indossata da Pietro Guatieri.
Guatieri. In appena quattro mesi ha conquistato tutti. Ed anche Forio è entrata nel cuore di Pietro Guatieri, classe 1998 da Novara. “Sono felice – afferma Guatieri – di proseguire la mia avventura a Forio. La mia è una scelta di cuore e non ho dimenticato l’eccezionale trattamento che mi è stato riservato a Forio. Grazie allo sforzo del presidente Amato e del Direttore Manna siamo riusciti a trovare un accordo e sono davvero entusiasta. Darò il massimo per la maglia biancoverde e mi auguro ci attenda una stagione ricca di soddisfazioni”.