POZZUOLI. INTENSO SCIAME SISMICO. IL SINDACO CHIEDE DI MANTENERE LA CALMA

Un intenso sciame sismico ha interessato dalla notte scorsa l’area di pozzuoli e dei campi flegrei. Gli strumenti dell’osservatorio vesuviano hanno registrato fenomeni frequenti, di diversa intensità, dalla mezzanotte e fino alle prime ore del mattino. Fino alle 10.30 di stamani erano circa 150 le scosse registrate dagli strumenti.

Gli eventi più forti: il primo, localizzato in zona Solfatara-Pisciarelli,  si è prodotto alle ore 06:09, ora locale, alla profondità di 2.3 km con magnitudo 3.1.

Il secondo anch’esso localizzato in zona Solfatara -Pisciarelli si è prodotto alle ore 06:18, ora locale, alla profondità di 2.4km con magnitudo 3.3.

L’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli ha subito preso contatti con l’Osservatorio Vesuviano e segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto. Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati fino a conclusione del fenomeno.

“Capisco che siete spaventati e preoccupati – ha dichiarato il sindaco Luigi Manzoni – ma vi assicuro che, insieme al direttore dell’Osservatorio Vesuviano Mauro Di Vito, alla Protezione Civile e alla Polizia Municipale, stiamo monitorando in tempo reale la situazione. Vi chiedo di mantenere la calma e di fare riferimento solo ai canali ufficiali di comunicazione”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...