ASSOUTENTI.’SUI BAGAGLI IN TRENO VOGLIAMO STESSE REGOLE IN TUTTE LE CLASSI’

Assoutenti raccoglie le richieste per Trenitalia: Informazione al momento dell’acquisto del biglietto, no alla sacca per bici e monopattini, dimensioni massime dei bagagli identiche per tutte le classi e stop alle etichette con i dati personali dei passeggeri.
    Sono alcune delle richieste raccolte da Assoutenti e che saranno sottoposte a Trenitalia dopo lo stop al nuovo regolamento che sarebbe dovuto entrare in vigore il primo marzo ma che la stessa Trenitalia ha bloccato per venire incontro alle richieste dei consumatori.Il 6 marzo è previsto un incontro dell’azienda con le associazioni dei consumatori.
    “I passeggeri devono viaggiare in sicurezza – scrive Assoutenti – ed è quindi giusto regolamentare meglio le condizioni di trasporto di bagagli, biciclette, passeggini e monopattini.

Al contempo, però, le modalità di viaggio sono cambiate e l’alta velocità è diventata a tutti gli effetti la metropolitana d’Italia, con la conseguenza che un uso di massa da parte degli utenti induce a modificare le disposizioni varate da Trenitalia attraverso il regolamento, poi sospeso, che sarebbe dovuto entrare in vigore l’1 marzo”.
   

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...