PORTICI. AL TURTLE POINT UN SALUTO SPECIALE PER LA TARTARUGA NEREY. LE SUE CONDIZIONI MIGLIORANO

Saluto speciale al Turtle Point di Portici per Nerey, la tartatura Caretta caretta ritrovata in condizioni critiche lo scorso aprile a largo di Casamicciola, nell’area marina protetta Regno di Nettuno, da diportisti dell’isola d’Ischia. E proprio chi ha allertato i soccorsi si è recato alla struttura di Portici per sapere lo stato di salute di Nerey.
Si tratta del signor Vitale Di Napoli che insieme a suo padre ed ai suoi due figli sono andati a far visita alla tartaruga proprio come si fa con un parente malato. L’esemplare di Caretta caretta fu segnalata alla Stazione zoologica Anton Dohrn e poi, attraverso il lavoro della Guardia Costiera isolana e dello staff dell’area marina protetta, venne trasferita in terraferma per tentare di salvarla. Le condizioni erano critiche con un quadro clinico compromesso. Le speranze non erano molte. Oggi invece Nerey sta decisamente meglio ed ha buone possibilità di riprendere il mare in futuro grazie al grande lavoro che da mesi stanno facendo a Portici. Intanto procede il percorso di riabilitazione di Nerey. “Il gesto di venire a salutare la tartaruga – dice Andrea Affuso, direttore sanitario del Turtle Point di Portici, – è molto bello e conferma la sensibilità di queste persone che a Nerey potrebbero aver salvato la vita. La tartaruga ha cominciato a mangiare con costanza, ma sempre imboccata. Continua a fare aerosol per il risentimento polmonare che è ancora presente, ma pian pianino migliora”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...