NISIDA. CONTROLLI E SANZIONI SU ORMEGGI ABUSIVI

Le pattuglie della Stazione Navale di Napoli hanno svolto un’operazione di polizia demaniale nella darsena di Nisida. I controlli hanno fatto emergere circa cinquecento ormeggi per barche risultati abusivi. L’attività di polizia è stata effettuata con l’ausilio dei mezzi navali del Corpo della Guardia Costiera e del personale del nucleo sommozzatori.

I controlli sono stati svolti per una verifica ad ampio raggio sulla regolarità delle concessioni demaniali, nonché sul rispetto degli spazi regolarmente gestiti Durante le attività di controllo nel tratto di mare di Nisida, è stato, quindi accertato che alcuni titolari con regolare concessione demaniale marittima, avevano, però, allargato notevolmente i confini dello specchio d’acqua a loro assegnato, impegnando zone di mare adiacenti in modo abusivo.

Sul tratto di mare occupato senza permessi erano ormeggiate ulteriori 500 barche di piccole dimensioni che avrebbero fruttato, per la stagione in corso, introiti quantificabili, secondo i controllori, in circa 1 milione e 200 mila euro.

.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

C’ERA UNA VOLTA ISCHIA, LE TERME ED IL TURISMO. DI ANTIMO PUCA

Sulla fiera delle umane pochezze, svetta e s’impone una confortante verità: L’acqua termale non è cambiata. È sempre lei, e continua a fare miracoli....