Giovanni Tufano cittadino del comune di Ischia e Referente della Lega – Salvini Premier per il comune di Ischia ha pubblicato sul suo profilo Facebook un post dedicato all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Ferrandino. Nel messaggio, Tufano punta il dito contro gli amministratori per quello che definisce l’abbandono della frazione di Campagnano.
“È da aprile che l’amministrazione di Ischia ha cancellato la frazione di Campagnano dalle zone appartenenti al comune di Ischia.
I nostri amministratori sono stati troppo impegnati a mettersi in mostra nei vari eventi gastronomici organizzati nel comune.
Sono sei mesi che la popolazione delle zone 167 e limitrofe hanno vissuto un’estate d’inferno a causa dell’abbandono totale da parte del comune di Ischia. Le aree adibite a verde e di proprietà del comune di Ischia, i giardinetti, sono diventati delle foreste infestate da rovi, canneti, ratti e immondizia.
L’atro ieri sera una donna presa dallo sconforto ha iniziato a pulire parte di un’area adibita a verde, visto che non poteva più uscire dal portone di casa senza doversi preoccupare di scansare i topi che avevano infestato la zona e creato il loro habitat nelle aree a verde abbandonate.
Vergognatevi cari amministratori e Presidente di Ischia Ambiente.
“Vergognatevi”.
Una signora, una mamma di famiglia, che presa dalla disperazione di propria iniziativa ha dovuto fare pulizia fuori casa sua su un’area comunale per tutelare se stessa e i propri figli, solo perché a Voi non interessa il benessere della popolazione a voi interessa solo mettervi in mostra nei vari eventi per nascondere le vostre incapacità nel governare un comune.
Solo ieri in tarda mattinata si sono presentati due operai delle società che ha l’appalto con il comune per la pulizia delle aree a verde per completare l’opera in gran parte già effettuata dalla signora.
Bisogna alzare il telefono e chiedervi il favore per un diritto che ci spetta e per il quale paghiamo le tasse.
Favore che fra qualche anno farete pagare con la richiesta del voto. Questo è lo schifo totale del comune in cui vivo, Ischia.
Il cittadino per far rispettare un proprio diritto deve chiedere il FAVORE.
La zona di Campagnano, Via Traversa Campagnano e Via Cà Mormile è completamente abbandonata.
Caro Presidente di Ischia Ambiente visto che Lei pubblica dei post e foto su Facebook, dove si vanta di aver pulito alcune zone del comune di Ischia, ASPETTO con ansia che pubblichi qualche foto dove può vantarsi di aver reso come una bomboniera anche le aree a verde comunali piene di ogni genere di immondizia a Campagnano.
Caro Sindaco, visto che Lei viene a Campagnano solo di sera quando ci sono eventi in Piazza non avrà notato al buio a tutte le problematiche e pericoli esistenti in zona.
Per questo motivo, visto l’inerzia di questa amministrazione
con le foto allegate al post, volevo segnalarle tutti i pericoli presenti in zona e visto che Lei è l’unico referente sul comune di Ischia che mi ascolta, perché è una persona che ha a cuore l’interesse alla salvaguardia dell’incolumità dei cittadini, Le chiedo di eliminare i pericoli segnalati nelle foto.
Gianluca Trani, visto che qualche consigliere dell’attuale amministrazione già ti eleva a futuro Sindaco del comune di Ischia, inizia a girare per il paese ed ascolta i cittadini non limitarti a fare le solite promesse per la risoluzione dei problemi della collettività che poi non mantieni come è il tuo solito.
Quando non c’è opposizione politica anche chi non è all’altezza di gestire politicamente un comune diventa un re.
Io sono tornato, lo so, vi sono mancato, non ve la prendete se farò l’opposizione politica nell’interesse della collettività”.