Campi Flegrei: oggi si è svolta la fase conclusiva dell’Esercitazione EXE 2024, con le attività di allontanamento dei cittadini dai comuni della zona rossa.
Alle 9 è scattato lo spostamento verso le nove aree di attesa predisposte a Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Marano, Quarto, Giugliano e Napoli, nei quartieri Fuorigrotta, Bagnoli, Soccavo e Chiaiano: da qui l’allontanamento assistito con i pullman messi a disposizione dalla Regione, verso le aree di incontro, fuori dalla zona rossa.
In tutto 1500 circa le persone prenotate, nei 7 Comuni della zona rossa della caldera.
A Pozzuoli, al rione Toiano alle 10 la partenza dei due autobus diretti al punto di incontro della stazione di Napoli centrale. In tutto circa 50 i partecipanti in questo che è uno dei due punti di attesa di Pozzuoli. L’altro a Monteruscello.
Dalle due aree di attesa di BACOLI (area mercato) e Cappella sono partiti 6 autobus, con a bordo 145 partecipanti, fino all’area di incontro di Giugliano.
Per il Comune di Napoli hanno partecipato all’esercitazione per il rischio vulcanico 301 persone, più cinque animali da compagnia