Su delega del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli e del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e un’ordinanza di collocamento in comunità nei confronti di due giovani di 22 e 17 anni. I due sono ritenuti gravemente indiziati di concorso in rapina pluriaggravata e tentato omicidio aggravato.
Nella notte del 12 ottobre scorso, in via Bisignano, un turista americano è stato aggredito dopo aver subito il furto della propria collanina. Dopo aver bloccato uno dei ladri, la vittima è stata selvaggiamente percossa e accoltellata al fianco destro con tre fendenti, riportando lesioni giudicate guaribili in 21 giorni.
Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Napoli e coordinate dalle Procure, hanno permesso di identificare i responsabili attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza e l’individuazione fotografica da parte della vittima e di una testimone. Un altro complice, di 21 anni, era già stato fermato il 14 ottobre.
I provvedimenti eseguiti sono misure cautelari disposte in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione. I destinatari sono presunti innocenti fino a sentenza definitiva.