È il Procida ad aggiudicarsi lo scontro salvezza con il Villa Literno. I biancorossi battono 3-2 i padroni di casa e trovano la 2°vittoria consecutiva.
La partita
Il match inizia con i padroni di casa alla ricerca del vantaggio. Al 4 ci prova Carlo Romano da calcio piazzato cercando di cogliere impreparato il portiere Auletta sul primo palo, ma non inquadra la porta. Al 10 si sblocca il risultato per il Procida: lancio in profondita per Veneziano che sigla il vantaggio. 1-0. Incassato lo svantaggio i padroni di casa provano a reagire per pareggiare ancora con Carlo Romano sempre su punizione al 21′, ma la barriere respinge. Al 33′ l’occasione più importante per il Villa Literno per trovare il pari: cross sulla sinistra per Salvatore Romano, ma la sua deviazione non è vincente. Il primo tempo termina con il vantaggio isolano.
La ripresa si apre su ritmi pirotecnici con il Procida alla ricerca del vantaggio che arriva al 13′: Vanzanella serve, in piena area Veneziano che appoggia il 2-0. La squadra di casa non riesce a reagire e subisco anche il tris: al 32 un destro chirurgico di Giò Cibelli fissa il risultato sul 3-0. Sembra finito ma non è così. Al minuto 34 i padroni di casa rientrano in partita: Carlo Romano sul dischetto batte Auletta per il 3-1. 3 minuti dopo Carlo Romano timbra il 3-2: una carambola in area favorisce il 10 che porta a meno 1 la squadra di casa. Il Procida accusa il doppio colpo e vacilla, inizialmente, ma poi rientra in partita cercando di colpire in contropiede. Nel finale il Villa Literno cerca il pari mentre il Procida cerca il nuovo doppio vantaggio ma, alla fine, il risultato non cambia: il Procida batte 3-2 il Villa Literno.
VILLA LITERNO – PROCIDA: 2-3
VILLA LITERNO: Mancino, Farinaro (14’st Pezzulo E.), Di Mattia, Fucito, Silvestro, Romano S. (23’st Morza), Del Prete, Di Franco (17’st Saletta), De Carlo (23’st Pipola), Romano C., Palumbo. Panchina: Baldascino, Bernardo, Farinaro, Esposito, Pezzulo G. Allenatore: Carmine Di Mattia
PROCIDA: Auletta, Piro, Gamba, Muscariello, Muro, De Martino (28’st Lubrano Lavadera C.), Veneziano, Vanzanella, Minauda (31’st Pisano), Cibelli, Costagliola. Panchina: Lubrano Lavadera W., Calise, D’Orio, Di Maio, Aloi, fiorentino, Tymchuk. Allenatore: Francesco Cibelli
MARCATORI: 10’ pt e 13’ st Veneziano (P), 32’ st Cibelli, 34’ st e 37’ st Romano (VL).