In un momento di riflessione come quello del Natale, Rosa Iacono, Presidente della Croce Rosa e dell’Associazione disabili Ischia ha voluto condividere con il Prefetto di Napoli, i Sindaci dell’isola, le Autorità Militari e gli isolani tutti un messaggio di speranza e misericordia. In occasione del Natale 2024 e dell’inizio del nuovo anno, Rosa Iacono, con la sua lettera, rinnova la sua fede nella giustizia divina e la forza del perdono e augura un Santo Natale e un sereno 2025 a tutti, compresi coloro che le hanno fatto del male. Il suo messaggio, rivolto in particolare alle persone deboli e bisognose, è un invito a mantenere la speranza e a vivere un nuovo anno con serenità e amore.
Ecco la lettera:
“Natale 2024, Nuovo Anno 2025
Guardando il cielo e l’orizzonte non si può fare a meno di credere che esiste una GIUSTIZIA DIVINA e io credo che questa Giustizia si rinnova ogni anno con la nascita di nostro Signore Gesù, vivo e vero uomo.
A tutte le persone chi mi vogliono bene voglio dire che non sono morta ed il Signore mi ha sempre dato tanta forza di sopportare tante cattiverie, ma io non sono una donna di vendetta, voglio essere e sono una donna di misericordia.
Per questo auguro a tutte le persone che, forse per gelosia, hanno fatto del male a me e a tutta la mia famiglia un Santo Natale ed un sereno Anno 2025.
Lo stesso augurio va a tutte le persone che hanno creduto in me, che mi hanno seguito nelle varie battaglie che ho combattuto per aiutare il prossimo sperando di migliorare sulla nostra bella isola il nostro vivere quotidiano.
Auguro soprattutto a quelle persone deboli ed indifese bisognose di cure e di affetto che, spero, di non aver mai deluso, e a cui mando un grande abbraccio, di trascorre un Santo Natale con la speranza che riescano a vivere un sereno Nuovo Anno 2025.
Vi voglio bene.
Rosa Iacono”