Aspettando Napoli Pizza
Due giorni di anteprima esclusiva, giovedì 25 e venerdì 26 agosto, dedicati agli appassionati della vera pizza napoletana che sono sull’Isola Verde e hanno voglia di rifarla nel forno di casa seguendo i consigli e i trucchi dei più affermati Maestri pizzaioli.
Si inizia alle ore 18:00 di giovedì 25 agosto con Salvatore Lioniello, dell’omonima pizzeria ad Orte di Atella e tra i protagonisti della “nouvelle vague “ della pizza con il cornicione ampiamente alveolato, affiancato da Diego Viola della pizzeria S. Maria in Portico, uno degli animatori della festa di chiusura dell’evento degli stilisti Dolce&Gabbana ai Bagni Elena a Posillipo co-organizzato proprio da Napoli Pizza Village.
Venerdì 26 agosto, sempre alle ore 18:00, saranno nell’aula della Scuola di Pizza la Campionessa Mondiale Trofeo Caputo STG Teresa Iorio, il Campione Mondiale Rossopomodoro Cup Angelo Pezzella del Rossopomodoro Lab. Mazzini di Roma e il maestro pizzaiolo di lunghissimo corso Antonio Faccetti.
Per partecipare ai due corsi di apprendimento teorico e pratico ad Ischia, è sufficiente prenotarsi al numero di telefono 344.0195062 (persona di riferimento: Lorenzo De Lillo) ed effettuare una donazione di minimo 10 € a favore dell’UNICEF (IBAN IT 28 N 01030 03200 000001619402)a cui verrà devoluto per intero l’importo.
Gli allievi della Scuola di pizza di Casa Rossopomodororiceveranno al termine della lezione anche un kit, completo di tutorial e ricetta, per allenarsi a realizzare la tradizionale Margherita a casa propria.
La Scuola di Pizza di Rossopomodoro è curata da Clelia Martino, Development Manager dello storico marchio napoletano, insieme agli executive chef Antonio Sorrentino e Enzo De Angelis e a Davide Civitiello, Maestro pizzaiolo di Rossopomodoro Lab. Partenope già campione del mondo al Trofeo Caputo 2013, con la collaborazione dello Chef Massimo Passarelli .