Si è felicemente tenuta sabato 8 e domenica 9 marzo nel Palazzetto dello Sport “Federica Tagliatatela” l’assemblea dei testimoni di Geova di Ischia e Procida, completamente imperniata sulle parole contenute nella Sacra Bibbia nella seconda lettera di Paolo a Timoteo al capitolo 2 versetto 16: “ La Parola di Dio è utile per insegnare, per riprendere, per correggere, per disciplinare nella giustizia”.
I presenti all’assemblea hanno avuto modo di apprezzare ed annotare i benefici fisici, mentali, emotivi e spirituali che si ottengono applicando a se stessi l’insegnamento divino; hanno ricevuto incoraggiamento a rimanere in tale sano insegnamento e sono stati invitati ad affinare le proprie qualità di insegnanti della Parola di Dio prendendo come riferimento il magistrale modo di insegnare di Gesù.
Come avviene ad ogni assemblea dei testimoni di Geova, c’è stato il battesimo per immersione di coloro che hanno concluso il ciclo di preparazione richiesto e hanno espresso, a loro volta, il desiderio di diffondere ed insegnare ad altri la Parola di Dio. Oltre ai Testimoni stessi, erano presenti numerosi invitati che hanno ascoltato il discorso principale dal tema: “Chi sta scrollando le nazioni, e come? ” basato sulla scrittura riportata in Aggeo capitolo 2: versetti 6 e 7. In questo discorso pubblico l’oratore ha messo in risalto come in questo periodo, persone di cuore sincero, in tutte le nazioni, sono attratte dall’insegnamento divino e rendono adorazione a Geova Dio, il più Grande Insegnante. I presenti erano circa 800.