AL VIA “GUSTA FORIO”. DAL 18 AL 21 AGOSTO A FORIO, SPECIALITA’ PARTENOPEE IN PIAZZA MUNICIPIO

(CS) È tutto pronto per l’ evento clou dell’ estate isolana. Domani, 18 agosto alle 20.30, inizia Gusta Forio.
Manifestazioni giunta alle settima edizione che ogni anno cresce in maniera esponenziale. Quattro giorni all’ insegna del cibo, della buona musica e dell’ arte. Si parte subito con il botto con il concetto dei Foja e il Napolitan Street Food. Domenica 19 è il turno dei Molotov d’ Irpinia e l’ immancabile format gastronomico Gusta La Patata. Lunedì 20 la musica popolare salentina degli Scazzicapieti e il Pizza In Piazza allieteranno il pubblico. Infine Martedì 21 la serata conclusiva sarà condotta dalla simpatia dei Sibbenga Sunamo e dalla serata gastronomica interamente dedicata alla città partenopea: Incantesimo Napoletano.

Ogni sera gli ospiti potranno ammirare l’ arte dei fotografi Luigi Trani e Giuseppe Mazzella, che hanno omaggiato l’ evento con la loro mostra fotografica “La Passione di Forio” (Mostra che sarà esposta sul Sagrato della Chiesa del Soccorso e non più a Santa Maria Visitapoveri). Infine Sabato 18 – Lunedì 20 – Martedì 21 dalle 20:30 alle 23:00 sagrato del Soccorso sarà offerta a chi vorrà prendere parte la visita guidata  “alla scoperta delle tradizioni foriane: la Passione di Cristo e la Corsa dell’Angelo”. Un breve percorso itinerante della mostra fotografica “La passione di Forio” ed alla chiesa di Santa Maria di Visitapoveri.
Una piccola modifica è stata fatta rispetto alla pubblicità che circola da diversi giorni. L’ intero evento Gusta Forio è stato spostato al Piazzale del Soccorso. Una scelta presa per evitare disagi ai residenti di Piazza Municipio.
I motori sono pronti non ci resta che partire. Da domani, 18 agosto, fino a martedì 21 Gusta Forio, Piazzale del Soccorso start 20.30.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...

LA SOTTILE PERFIDIA DEI MEDIA. DI VINCENZO ACUNTO

Utilizzare i media è bello, stimolante, ma anche molto rischioso, perché molte volte una battuta scritta per strada, all’esterno di un bar o in...