ALLARME LEGIONELLA: CINQUE TURISTI RICOVERATI ALL’OSPEDALE RIZZOLI DI LACCO AMENO

L’isola di Ischia deve fare nuovamente i conti con la legionella, malattia che in passato sul territorio ha fatto registrare anche dei casi mortali.

 Sono ricoverati da qualche giorno all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno cinque turisti anziani del Nord Italia che presentano i sintomi della Legionella. La malattia spesso si contrae nelle strutture alberghiere chiuse da tempo, perché il batterio responsabile della patologia si annida nei serbatoi dell’acqua, nelle docce in cui sono presenti incrostazione calcaree, negli impianti dell aria condizionata che non vengono puliti. È un batterio molto pericoloso perché può anche uccidere chi ha le difese immunitarie basse come anziani e bambini. Ma nel caso dei cinque turisti  sembra che la struttura alberghiera dove alloggiavano non sia responsabile del contagio, e che la malattia sia stata contratta altrove. L’albergo del centro di Ischia ha ricevuto l’ispezione dell’asl ed è risultato in regola.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...