BARLETTA MATERA 0-1. TROPPO CINICA LA SQUADRA DEI SASSI.

Cinico e spietato il Matera di Gaetano Auteri, che passa sul difficile campo del Barletta, grazie alla rete del capitano, Gaetano Iannini, sul finale del primo tempo. Sesia, tecnico dei biancorossi, conferma il 3-5-2, visto proprio nella città dei sassi. In mediana Venitucciaffianca De Rose e Palazzolo, mentre in attacco Floriano supporta l’esperto Raffaele Biancolino.Auteri dispone i suoi con il consueto 3-4-3 con Baiocco tra i pali, gli esperti Iannini e Coletti a centrocampo, mentre in attacco il tridente è composto da Pagliarini, Guerra e Albadoro.

I biancorossi partono subito a mille e al 10′ arriva subito una grande occasione per Biancolino: l’attaccante campano riceve palla da Floriano e prova a piazzare la palla, ma è splendido il difensore, De Franco a deviare. È sempre il Barletta a rendersi pericoloso: prima con un bolide dello scatenato Floriano, intercettato da un ottimo Baiocco, poi con un bel tiro di De Rose, sul quale il portiere biancazzurro risponde presente. Il gol per i biancorossi è nell’aria, ma al 39′ arriva la beffa del Matera: grande sponda di Albadoro per Iannini, che libera un siluro dai 25 metri che sorprende Liverani. Si va dunque al riposo con il Matera avanti per 1-0.

Il secondo tempo invece, è un continuo assedio dei biancorossi. Per tre volte il neo entrato Fall trova una grandissima elevazione di testa, ma è splendido Baiocco ad opporsi da campione. Al 37′ invece è Radi a provarci con una punizione a giro, palo alla sinistra di Baiocco sfiorato. Sul finale di gara i ritmi calano vistosamente e il Matera amministra facilmente il risultato fino al fischio finale.

Continua la scalata ai playoff del Matera che ottiene con il minimo sforzo, un’importante vittoria sul Barletta. Momento di crisi invece per i biancorossi, che inanellano la quarta sconfitta consecutiva, dopo un’ottima prova, che però non ha portato i suoi frutti.

TABELLINO: BARLETTA-MATERA 0-1

BARLETTA (3-5-2): Liverani; Zammuto(74′ Quadri), Stendardo, Radi; Meola, Palazzolo, De Rose, Venitucci, Cortellini(66′ Danti); Biancolino(46′ Fall), Floriano. A disp: De Martino, Kiakis, Legras, Branzani. All: Sesia.
MATERA (3-4-3): Baiocco; D’Aiello, De Franco, Faisca; Gallozzi, Iannini, Coletti, Pino(71′ Mazzarani); Pagliarini (83′ Cuffa), Albadoro (73′ Madonia), Guerra. A disp. Bifulco, Mercadante, Longo, Di Noia. All. Auteri.
ARBITRO: Valerio Colarossi della sezione di Roma 2
MARCATORI: 39′ Iannini.
NOTE. Ammoniti: De Franco (M), Palazzolo (B), De Rose (B), Pino (M), Quadri (B), Radi (B), Cuffa (M). Terreno in discrete condizioni. Barletta in maglia rossa con diagonale bianca, Matera in maglia azzurra. Angoli: 10-0. Recupero: 1′-5′. Spettatori: 2500 circa con un centinaio dei quali provenienti da Matera.

GIACOMO COLAPRICE 

da Vocidisport.it

 

Le ultime notizie

DAL 1 GIUGNO INIZIA TELEISCHIA RADIO FAN, LA RADIO IN TV

Dal 1 giugno alle ore 10.30, andrà in onda...

AMBROSINO: “IL BABY-TALENTO” PRONTO PER LA SERIE A

Giuseppe Ambrosino, talento di proprietà del Napoli ma in...

Newsletter

spot_img

Continua a leggere

spot_imgspot_img

IL 4 GIUGNO TORNA LA DOMENICA AL MUSEO, INGRESSO GRATIS

Il 4 giugno si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l'iniziativa del ministero della Cultura che consente l'ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei...

IL NAPOLI FEMMINILE RAGGIUNGE LA SERIE A. PER LELLO CARLINO ARRIVA IL TRIPLETE

Con la vittoria in trasferta sul campo del Tavagnacco per 1-0 il Napoli femminile conquista la serie A.Stagione indimenticabile per Raffaele Carlino. Il triplete...

PROCIDA. CARABINIERI FERMANO DUE RAGAZZINI CON G.400 DI HASCISC

Procida: Carabinieri denunciano 2 ragazzini di 16 e 17 anni. Quando i Carabinieri con il personale dell’ufficio circondariale marittimo li hanno visti...