BONUS CARBURANTE ANCHE ALLE AUTO ELETTRICHE

Lo scorso 14 gennaio con il Decreto n. 5 del 2023 si è stabilita la necessità di trasparenza dei prezzi dei carburanti, saliti alle stelle a causa del taglio delle accise. Tra i vari punti specificati nel documento c’è il bonus carburanti, riconosciuti dai datori di lavoro di aziende private ai loro dipendenti. Il bonus carburanti deve essere erogato “anche per la ricarica di veicoli elettrici per non creare ingiustificate disparità di trattamento tra differenti tipologie di veicoli”.
Lo ha detto il Direttore Centrale Coordinamento normativo dell’Agenzia delle Entrate, Sergio Cristallo, in audizione alla Commissione Attività produttive, nell’ambito dell’esame del disegno di legge circa la trasparenza dei prezzi dei carburanti. I buoni “possono essere disposti sin da subito”, ha aggiunto Cristallo.
Il bonus è pari a 200 euro.
Il bonus carburante percepito dal dipendente “assume rilevanza reddituale” nel momento in cui lo stesso “entra nella disponibilità del lavoratore”. Lo ha detto il Direttore Centrale Coordinamento normativo dell’agenzia delle Entrate, Sergio Cristallo, in audizione alla Commissione Attività produttive della Camera, nell’ambito dell’esame del disegno di legge circa la trasparenza dei prezzi dei carburanti. Lo stesso bonus deve “ritenersi completamente deducibile dal reddito d’impresa”, ha precisato Cristallo.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...

LA SOTTILE PERFIDIA DEI MEDIA. DI VINCENZO ACUNTO

Utilizzare i media è bello, stimolante, ma anche molto rischioso, perché molte volte una battuta scritta per strada, all’esterno di un bar o in...