CASAMICCIOLA – Il sindaco di Casamicciola, Giosi Ferrandino, ha espresso la sua gioia dopo aver appreso della completa assoluzione di suor Edda, scagionata da tutte le terribili accuse formulate a suo carico due anni fa.
Ferrandino ha scritto una dichiarazione sui social media, in cui ha sottolineato come tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere suor Edda negli anni, sapevano che era una donna che si era guadagnata la stima e la riconoscenza dei casamicciolesi e della comunità isolana grazie al suo impegno, dedizione e affetto dimostrato nell’accogliere, accudire ed educare le centinaia di bambini passati dall’Istituto Santa Maria della Provvidenza.
“Eravamo sicuri che suor Edda non poteva aver compiuto quei gesti tanto odiosi ai danni dei bambini che tanto ha sempre dimostrato di amare”, ha dichiarato Ferrandino. “Nel corso della mia carriera amministrativa ho più volte avuto modo di collaborare con lei e conoscerla meglio. Oggi sono sinceramente felice che abbia potuto dimostrare la sua completa innocenza”.
Il sindaco ha concluso esprimendo l’augurio di poter incontrare presto suor Edda per esprimerle le felicitazioni per la positiva conclusione della vicenda giudiziaria e la gratitudine della comunità.