CASAMICCIOLA. IL DEGRADO DELL’ARCHIVIO COMUNALE, LA DENUNCIA PUBBLICA DEL SINDACO

L’archivio dei documenti del comune di Casamicciola in uno stato di degrado e confusione: le foto dei locali, situati all’interno del palazzo della Bellavista, sono state pubblicate e commentate dal sindaco giosi ferrandino.

“A destare preoccupazione – commenta il primo cittadino -più che il disordine e lo stato confusionario in cui versano migliaia di documenti, è il fatto che tantissimi ne mancano all’appello. E a rendere ancora più grave una situazione già di per se critica, è stato un incendio – sulla cui natura è legittimo nutrire parecchi dubbi – che ha incenerito fascicoli, cancellando ogni possibilità di verifica e riscontro di un gran numero di pratiche.

Una condizione che forse faceva comodo alla precedente amministrazione visto che nulla ha fatto per evitarla. Anzi!

Per limitare il più possibile i danni, noi abbiamo dato mandato ad una società d’informatica di recuperare, per quanto possibile, i dati persi. Inoltre, abbiamo chiesto al nostro concittadino Antonio Piro, storico tecnico comunale oggi in pensione, di ricostruire i nostri archivi, le nostre delibere, le nostre pratiche. E lo ringrazio pubblicamente perché ha assunto l’incarico a titolo gratuito”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TELEISCHIA TIGI 60SEC ORE13 DEL 26 10 2024

https://youtu.be/HoHpLkTX2-U

NAPOLI. SUOR ROSA LUPOLI CONFERMATA BADESSA DEL CONVENTO DELLE “TRENTATRE'”

A Napoli, nel Monastero delle Cappuccine noto come "delle Trentatré", Suor Rosa Lupoli è stata recentemente riconfermata per la terza volta come badessa, un...