Domenica 15 dicembre 2024, Piazza Marina ospiterà la trentaseiesima edizione di “Un Natale per l’Unicef isola d’Ischia”. L’evento, dedicato ai Bambini e alle Bambine del Mondo, si propone di dare voce alla pace e alla speranza, in particolare per oltre un milione di bambini a Gaza privati di cibo, acqua e cure mediche a causa del conflitto.
L’intero ricavato della manifestazione, fatta eccezione per le adozioni delle Pigotte che sostengono altri progetti dell’Unicef, sarà devoluto all’Emergenza Bambini a Gaza.
Programma dell’Evento:
– Ore 10:00 – Inizio dello spettacolo con l’Orchestra Verticale Territoriale Jr, capofila il Liceo Musicale “G. Buchner”. Seguiranno i saluti istituzionali e le esibizioni degli studenti delle scuole partecipanti: ICS “E. Ibsen” e Scuola dell’infanzia paritaria “Santa Maria della Provvidenza” di Casamicciola Terme, ICS “V. Mennella” di Lacco Ameno, Circolo Didattico “Ischia 1” e ICS “Ischia 2 – G. Scotti” di Ischia, ICS “A. Baldino” di Barano.
– Ore 10:00 – Partenza della sfilata del Presepe Vivente dal Pio Monte della Misericordia, con angioletti, stelline, pastori, pastorelli e personaggi della tradizione presepiale napoletana. Il corteo, guidato dalle Sisters’Skating e accompagnato dai Re Magi dell’ASD Aragona Arabians, attraverserà Corso Manzi per arrivare in Piazza Marina.
– Dalle 10:00 – Mercatino della Solidarietà in Piazza Marina e Corso Manzi (area pedonale), con manufatti realizzati dalle scuole partecipanti, Pigotte, gadget Unicef e un food corner con pizze e sfizioserie di ogni tipo.
Un’occasione speciale per unirsi nella solidarietà e aiutare chi è meno fortunato, contribuendo a un Natale di pace e speranza per tutti.