NAPOLI – Ieri, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Barra, in particolare nelle piazze Bisignano e De Franchis e nelle vie Mastellone e Ciccarelli. Durante l’operazione, sono state arrestate due persone: una 54enne napoletana per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e un 57enne napoletano in esecuzione di un provvedimento di determinazione di pene concorrenti.
L’attività di controllo, finalizzata a contrastare la detenzione abusiva di armi e il traffico di sostanze stupefacenti, ha coinvolto gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania. Sono state identificate 123 persone, di cui 40 con precedenti di polizia e 2 sottoposte a misure restrittive. Inoltre, sono stati controllati 67 veicoli e contestata una violazione del Codice della Strada per mancata revisione periodica.
In via Ciccarelli, gli agenti hanno notato una donna che stava consegnando qualcosa a un soggetto in cambio di denaro. Bloccati entrambi, è stato rinvenuto nelle mani della signora il denaro appena ricevuto e 7 involucri di crack, mentre l’uomo è stato trovato in possesso della dose appena acquistata. La donna è stata arrestata, mentre l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.
Nella stessa via, i poliziotti hanno rintracciato il 57enne napoletano destinatario di un provvedimento emesso il 18 novembre dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali. L’uomo dovrà espiare una pena di 4 anni e 2 mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia ed evasione, reati commessi nel 2017 a Napoli.