CONVEGNO SULLA LEGALITA’, INCONTRO TRA POLIZIA E STUDENTI

Array

Nell’ambito della quarta festa dei sottufficiali, si è svolto stamani un incontro dibattito con gli studenti dell’isola d’ischia su “conoscenza e prevenzione dei comportamenti illegali”. L’incontro è stato preceduto dalla cerimonia dell’alzabandiera, alle ore 10 dinanzi il commissariato di polizia di via delle terme. Qui è stata scoperta una lapide commemorativa a memoria del personale deceduto e dei dipendenti che hanno prestato servizio presso la sede ischitana della polizia. “un’occasione importante d’incontro per rinnovare il valore storico della polizia e per ricordare quanti hanno sacrificato la vita per rendere onore alla divisa che si indossa”, ha sottolineato la dottoressa stefania Grasso, vice questore aggiunto che dirige il commissariato di ischia. “L’intento nostro è quello oggi di rivolgersi alle giovani generazioni per far comprendere loro cosa facciamo su strada come attività di prevenzione e il perchè la polizia fa tutto ciò”. Al dibattito è intervenuto tra gli altri il questore di napoli, dott.guido marino che non è d’accordo con la definizione di “isola felice” per l’isola d’ischia: “Ischia è un’isola, ma di fronte ai reati non si può certo definire felice…” Nel corso della mattinata sono stati consegnati riconoscimenti al personale della polizia di stato.

Gli studenti dell’istituto Mattei di casamicciola hanno proiettato un cortometraggio che in pochi minuti racchiudeva una delle tante storie di degrado sociale, che sfocia nella delinquenza minorile.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...

4782 COMMENTS