“La RSA Villa Mercede di Fontana dovrebbe essere trasformata in Covid Hospital, mentre gli anziani potrebbero essere trasferiti nella struttura di Don Orione a Casamicciola”: è il suggerimento che Vito Iacono ha fatto pervenire al presidente De Luca.
“In continua crescita la curva dei contagi. Ho appena inviato una nota al Presidente De Luca, al Direttore Generale dell’ASL NA2 ed all’Unità di Crisi richiamando l’attenzione sulla carenza di spazi e di personale infermieristico.
Ho proposto di verificare la possibilità di trasformare la RSA di Villa Mercede in Covid Hospital trasferendo i nostri carissimi ospiti a Don Orione, condividendo ovviamente la scelta con i familiari.
Per gli OSS e gli infermieri ritengo ci siano le condizioni per attingere alle graduatorie o prevedere contratti a tempo determinato con avvisi straordinari, se necessario.
Spero che i Sindaci vorranno condividere tale strategia o comunque rendersi, finalmente, parte attiva nella formulazione di proposte e nei processi decisionali concorrendo alla soluzione dei problemi”.