ECCELLENZA. IL REAL FORIO VEDE LA SALVEZZA: GUATIERI STENDE IL VILLA LITERNO

VILLA LITERNO. Il Real Forio espugna il Tavoletta di Villa Literno conquistando tre punti che potrebbero rivelarsi decisivi per la corsa salvezza. Gli uomini di Iervolino creano tantissime occasioni e alla fine si prendono lo scontro diretto grazie a una rete di Guatieri a 15 minuti dal 90’.

Grande equilibrio in campo sin dai minuti iniziali, ma il primo brivido è per la difesa ospite: al 7’ imbucata verticale per Ciccarelli che taglia in mezzo ai centrali del Real Forio e si presenta davanti a Iandoli, bravo a sbarrare la strada all’attaccante del Villa Literno. Ampiamente fuori bersaglio una conclusione dalla distanza di Tuccillo, mentre al 16’ si fanno vedere gli isolani, oggi in maglia giallorossa, con un buon break di Filosa sull’out di destra: Festa è reattivo a centro area e allontana il pericolo. La migliore occasione per i padroni di casa arriva su un calcio d’angolo che, anche grazie al vento, rischia di finire direttamente in porta: serve il provvidenziale intervento di Sorriso sulla linea per salvare il risultato. Dopo la paura il Forio si scuote e sale di tono, ma la bandierina del guardalinee si alza negando allo stesso Sorriso il gol dello 0-1. Dubbia la chiamata dell’assistente dell’arbitro che segnala una posizione irregolare del 18 il quale aveva insaccato di testa su cross perfetto di Guatieri. Poco dopo proprio Guatieri semina il panico nella difesa avversaria e calcia in porta trovando la decisiva opposizione di Bouraoui. Prima dell’intervallo, in seguito a due deboli tentativi di Filosa e Sorriso, il Real va di nuovo a un passo dal vantaggio: Filosa fa un ottimo lavoro nel proteggere il pallone, Sorriso riceve e calcia in porta dal limite dell’area e Casolare compie un paratone allungandosi sul fianco sinistro e deviando in corner una conclusione destinata all’angolino basso.

In avvio di ripresa Ciccarelli manda alta una punizione da ottima posizione e per il Villa Literno è l’ultima chance prima dell’inizio di un lungo periodo di sofferenza. In contropiede Guatieri lancia Sorriso, ma Casolare risponde puntuale. L’attaccante del Forio ci prova altre due volte di testa: il primo tentativo è fuori dallo specchio, il secondo finisce debolmente tra le braccia del portiere. In mezzo anche un bel tiro a volo di Guatieri che termina a pochi centimetri dal palo. E’ un assedio degli isolani e anche Filosa si presenta pericolosamente in area però da pochi passi non riesce a inquadrare la porta. Il gol del Real è nell’aria e arriva allo scoccare della mezzora: Casolare mette in angolo una botta di Filosa, sugli sviluppi del corner Guatieri controlla al limite e calcia di controbalzo sul palo lontano. Imparabile la traiettoria che disegna l’esterno di Iervolino, questa volta il portiere si deve inchinare. Dopo il meritato vantaggio gli isolani possono anche raddoppiare e il numero 1 del Villa Literno torna nuovamente protagonista negando lo 0-2 sul colpo di testa ravvicinato di Sorriso. Solo nelle battute finali si rivede in avanti la formazione casertana che però non riesce a sfondare il muro foriano. Di capitan Giannetti, nell’ultimo dei 4 minuti di recupero, l’unico tiro da segnalare con la sfera che termina ben al di sopra della porta difesa da Iandoli. Al triplice fischio esplode la festa del Real, la salvezza è sempre più vicina e potrebbe diventare aritmetica nella prossima sfida casalinga con l’Atletico Calcio.

VILLA LITERNO (4-2-3-1): Casolare; Conte, Festa, Bouraoui, Giannetti; Tuccillo (28’st Savarese), Ammaturo (42’st Iodice); Ciccarelli (19’st Liguori), Morgese, Granata; Esposito (7’st Palumbo).  

In panchina: Acanfora, Diana, Morza, Limonio, Farina.

Allenatore: Bernardo. 

FORIO (4-3-3): Iandoli; Sirabella, Sogliuzzo, Iacono, Pistola; Castagna (28’st Di Meglio), Martinelli, Capone; Filosa, Sorriso, Guatieri (45’st Cerase).

In panchina: Sarracino, Aiello, Seprano, Jelicanin, Di Micco, Peluso, Savio.

Allenatore: Iervolino.

ARBITRO: Alfieri di Nola (assistenti Infante di Battipaglia e Martello di Torre del Greco).

RETE: 30’st Guatieri. 

NOTE: pomeriggio ventoso, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Tuccillo, Filosa, Sogliuzzo, Ammaturo, Iacono, Pistola, Morgese. Angoli: 6-6. Recupero: 1’pt, 4’st. 

Le ultime notizie

Roma Pride 2023, portavoce: “Sarà piazza piena d’amore” – Video

(Adnkronos) - La festa dei diritti sta per...

NAVE DIROTTATA. SBARCATI E IDENTIFICATI I MIGRANTI, 3 SONO RICOVERATI ALL’OSPEDALE DEL MARE

“I dirottatori della nave sono stati catturati. Tutto è...

Duplice omicidio Sant’Antimo, convalidato fermo suocero delle vittime

(Adnkronos) - E' stato convalidato il fermo nei...

Newsletter

Continua a leggere

Roma Pride 2023, portavoce: “Sarà piazza piena d’amore” – Video

(Adnkronos) - La festa dei diritti sta per...

NAVE DIROTTATA. SBARCATI E IDENTIFICATI I MIGRANTI, 3 SONO RICOVERATI ALL’OSPEDALE DEL MARE

“I dirottatori della nave sono stati catturati. Tutto è...

Duplice omicidio Sant’Antimo, convalidato fermo suocero delle vittime

(Adnkronos) - E' stato convalidato il fermo nei...

Open Arms, Salvini: “Richard Gere testimone? Risponderemo con Lino Banfi…”

(Adnkronos) - Se "il 15 settembre verrà Richard...

COPPA DELLA CHAMPIONS LEAGUE. IL TROFEO REALIZZATO DA EX DIRIGENTI DELL’ISCHIA CALCIO

La Coppa della Champions League che questa sera verrà assegnata all'Inter, speriamo, o al Manchester City, passa anche per Ischia. Infatti la Iaco Group,...

NAPOLI. CLANDESTINI TENTANO DI DIROTTARE NAVE TURCA, INTERVENGONO LE FORZE SPECIALI

Una nave da carico turca, diretta in Francia, è stata presa d’assalto da 15 clandestini armati, che si erano introdotti furtivamente a bordo dello...

SERIE D. ISCHIA CALCIO: CONTATTO CON DI COSTANZO PATRON DELLA PUTEOLANA

Nei giorni scorsi il presidente dell'Ischia Pino Taglialatela informò piazza e tifosi che vi era l'interessamento all'Ischia calcio di un importante imprenditore. E lasciava...