Urne aperte da questa mattina e fino alla giornata di domani in 54 comuni italiani per il ballottaggio dopo il voto delle comunali del 20 e 21 settembre scorsi. E tra i tanti comuni, con oltre 15.000 abitanti, spicca il comune di Lacco Ameno con poco più di 4.800 residenti, giunto al ballottaggio per il clamoroso risultato, più unico che raro, di pareggio tra i due candidati sindaco Giacomo Pascale e Domenico De Siano (per entrambi 1541 voti).
I seggi hanno aperto stamattina alle 7 e si potrà votare fino alle 22, mentre domani, 5 ottobre, resteranno aperti dalle 7 alle 15. Unica eccezione è Bolzano, dove si voterà solo nella giornata di oggi, dalle 7 alle 21. Con Bolzano, al voto andranno anche Aosta, Arezzo, Chieti, Lecco, Andria, Matera, Crotone e Reggio Calabria.
E si vota oggi e domani anche per rinnovare i sindaci e i consigli di 60 comuni della Sicilia tra i quali due capoluoghi di provincia: Agrigento ed Enna. L’eventuale turno di ballottaggio è fissato per il 18 e 19 ottobre 2020.