Primi giorni dell’amministrazione Stanislao Verde a Forio. C’è grande attesa in maggioranza per conoscere la nuova giunta che determinerà l’ingresso di nuove persone in consiglio comunale. Il neo eletto sindaco, infatti sembra deciso ad inserire nel suo esecutivo i consiglieri risultati eletti. Ma anche tra i banchi della minoranza potrebbero esserci dei cambiamenti proprio sul nastro di partenza.
I papabili per la nuova giunta sembrano essere ben noti: Angela Albano dovrebbe ricoprire il ruolo di vicensindaco, mentre dell’esecutivo dovrebbero far parte Nicola Monti, Nino Savio e Jessica Maria La Vista. Tali scelte porteranno ad uno scorrimento che permetterà l’ingresso in consiglio dei primi non eletti delle rispettive liste e cioè: Michele Calise, Marianna Lamonica, Enzo Di Maio, Nello Di Maio.
Manca un nome per completare la giunta. Il sindaco lo renderà noto successivamente. Tuttavia la rosa dei nomi è ristretta tra Francesco Trofa, Francesco Paolo Di Maio e Franco Regine.
Invece sembra non ci siano dubbi sul futuro presidente del consiglio comunale: sarà Gianni Mattera.
Anche tra i banchi dell’opposizione potrebbe esserci qualche cambio nelle prossime ore. Infatti L’ex sindaco Francesco Del Deo potrebbe lasciare il suo ruolo di consigliere, facendo spazio a Giuseppe Di Maio. Tale decisione non è frutto di una scelta dell’ultima ora, bensì di una volontà espressa dal sindaco uscente alla sua squadra al momento della compilazione delle liste.
Il primo consiglio comunale dell’amministrazione Verde è previsto per il 12 giugno.