Questa sera alle 21.05 trasmetteremo una nuova puntata di Caleidoscopio, la trasmissione di Teleischia dedicata alle mille sfaccettature di arte, cultura e tradizioni condotta da Claudio Iacono.
Oggi vi proporremo un approfondimento sul culto della Madonna Addolorata, presente ad Ischia in tantissime chiese e che è stato al centro anche di un convegno venerdì scorso, 15 settembre, all’interno della Chiesa dell’Arso, ad Ischia, dedicato proprio all’Addolorata. Lo faremo insieme a tanti ospiti come Don Raffaele Vitale, dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Aversa, Agostino Di Lustro, Direttore dell’Archivio Diocesano di Ischia, Lucia Annicelli, Direttrice della Biblioteca Antoniana, il Baritono Gaetano Maschio e Aniello Di Leva, ischitano, emigrato a San Pedro in California, ma cresciuto proprio nei dintorni della Chiesa dell’Arso, dove ha servito messa e suonato le campane fino al 1957, quando a 12 anni lui e la sua famiglia partirono per gli Stati Uniti.
La trasmissione sarà visibile in Campania e nel basso Lazio sul canale 81 del digitale terrestre, in diretta Facebook ed in streaming a partire dalle 21.05. Per guardare la diretta basta cliccare qui su www.teleischia.live-tv e potrai vedere la messa su smart tv, computer, tablet e smartphone.
Questa invece la nuova stringa per vedere il programma sulla smart tv: https://eu1.servers10.com:8081/8208/index.m3u8