Questa mattina in Via dell’amicizia, all’altezza del civico 54, intervento del 118 per soccorrere una signora per colpi subiti alla testa ed all’altezza del collo. I sanitari hanno provveduto a trasportarla al Rizzoli dopo averla bloccata con un collare per le lesioni riportate.
Sulla vicenda ci sono ancora alcuni lati che vanno chiariti. I familiari della persona che è stata trasportata all’ospedale di Lacco Ameno ritengono che ci sia stata un’aggressione da parte di un’altra donna; sembra che anche la parte accusata ritenga di essere stata aggredita nonostante comunque non abbia fatto ricorso alle cure mediche.
Tuttavia da Via dell’Amicizia, civico 54, spesso giungono telefonate e segnalazioni alle forze dell’ordine. Gli abitanti del luogo hanno provveduto a denunciare più volte una persona per stalking, tentativi di violenza, lancio di oggetti verso persone e bambini. L’atmosfera nella zona è particolarmente tesa e rischia di esplodere da un momento all’altro con un episodio che potrebbe essere davvero grave. L’episodio di questa mattina non è che l’ennesimo segnale, fortunatamente senza gravi conseguenze.