ISCHIA, CONTROLLO DEL TERRITORIO. IL COMUNE SIGLA PROTOCOLLO D’INTESA CON L’ASS. NAZIONALE CARABINIERI

Si intensifica l’attività di controllo del territorio. Il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, condivide le novità con la cittadinanza.

“Questa mattina abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Comune d’Ischia e il Nucleo A.N.C. di volontariato e di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri Regione Campania.

Il Nucleo ha dichiarato d’impegnarsi, tra le altre cose, a presidiare il territorio contro l’abbandono incontrollato dei rifiuti, gli atti vandalici, a dare supporto all’Autorità Comunale nelle opere di soccorso e al comando di Polizia Locale in occasione di eventi e manifestazioni, tutte azioni importanti per la crescita e la tutela del nostro territorio.

In un periodo dove sembra prevalere sempre la polemica è davvero bello che dei privati cittadini s’impegnino, in maniera gratuita e volontaria, per il bene comune. Il mio auspicio è che ci possa essere sempre più collaborazione tra la cittadinanza e le istituzioni.”

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...

LA SOTTILE PERFIDIA DEI MEDIA. DI VINCENZO ACUNTO

Utilizzare i media è bello, stimolante, ma anche molto rischioso, perché molte volte una battuta scritta per strada, all’esterno di un bar o in...