ISCHIA E SORRENTO FINALISTE PER LA NOMINA A CAPITALE ITALIANA DEL LIBRO 2025

Ischia e Sorrento sono tra le sei finaliste per aggiudicarsi la nomina a Capitale italiana del Libro 2025. I due comuni napoletani contenderanno il titolo a Grottaferrata (RM), Macchiagodena (IS), Mistretta (ME), e Subiaco (RM).

Il Ministero della Cultura ha reso noto che la giuria, presieduta da Gian Arturo Ferrari, ha scelto i sei comuni finalisti dopo aver esaminato le 20 candidature pervenute.

Il 27 e 29 novembre 2024, a Roma, nella sede della Direzione generale Biblioteche e Diritto d’Autore del Ministero, si terranno le audizioni in cui saranno illustrati i dossier delle città finaliste. Entro il 30 novembre, la giuria sottoporrà al Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, il nome del progetto vincitore che diventerà Capitale italiana del Libro 2025. La città vincitrice riceverà un contributo di 500mila euro da parte del Ministero della Cultura.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI SCAMPIA. SPACCIO DAVANTI AI FIGLI PICCOLI, COPPIA IN MANETTE

NAPOLI - I Carabinieri di Scampia hanno arrestato Raffaele...

CASAMICCIOLA. CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO PER LUNEDI 2 DICEMBRE ORE 17.

Il Consiglio Comunale di Casamicciola Terme è stato convocato,...

GDF NAPOLI. CONTROLLO DEL TERRITORIO A CASTELLAMMARE SEQUESTRATI 300 GRAMMI DI SOSTANZE STUPEFACENTI

CASTELLAMMARE DI STABIA - Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Napoli ha intensificato i controlli economici del territorio a Castellammare di Stabia,...