Il fotografo subacqueo cosentino Francesco Sesso ha vinto il titolo italiano nella categoria Reflex” del campionato italiano di fotografia subacquea svoltosi ad Ischia.
Quello di Ischia è il quinto titolo italiano conquistato da Francesco Sesso.
E’ stata necessaria una settimana di gare perché la giuria, composta da 5 commissari titolatissimi e grandi esperti della materia, assegnasse il titolo italiano al campione cosentino che, estremamente soddisfatto della sua prestazione, ha sottolineato che “nel campionato italiano si è soli contro tutti. Quindi questa vittoria ha sicuramente un valore aggiunto”.
Sono state quattro le foto che hanno destato l’interesse e l’apprezzamento dei giurati. E tra queste, quella che ha suscitato maggiore curiosità è stata la foto che ritrae un embrione di squalo.
il titolo di fotosub reflex è stato festeggiato a Palazzo dei Bruzi, sede municipale di Cosenza, dove il campione di fotografia subacquea è stato ricevuto dalla consigliera delegata allo sport, Chiara Penna, che ha consegnato al fotosub cosentino una targa recante un’inscrizione alquanto significativa : “pluricampione di fotografia subacquea, orgoglio cosentino”.