ISCHIA – L’Inner Wheel, con le sue oltre 120.000 socie in più di 100 paesi nel mondo, ha abbracciato la campagna “Orange the World” delle Nazioni Unite. La campagna, che durerà 16 giorni dal 25 novembre al 10 dicembre, mira a porre fine alla violenza contro le donne.
I vari club dell’Inner Wheel daranno un segnale forte colorando il mondo di arancione, mostrando il coinvolgimento di tutte le socie, il sostegno e la solidarietà nell’affrontare e rompere il tabù della violenza contro le donne.
Il Club Inner Wheel Isola d’Ischia, in questo spirito, ha chiesto ai sindaci dell’intera isola e dell’isola di Procida di illuminare la casa comunale o un monumento con il colore arancione per tutta la durata della campagna. L’iniziativa è stata accolta con favore, dimostrando un’ampia partecipazione e supporto da parte delle autorità locali.
Questa azione simbolica vuole ricordare a tutti l’importanza di combattere la violenza di genere e creare una cultura inclusiva e consapevole. L’Inner Wheel, attraverso questa iniziativa, sottolinea il suo impegno nel sostenere le donne in difficoltà e nel promuovere un cambiamento positivo a livello globale.