ISCHIA. L’IPS TELESE LANCIA UNA PETIZIONE PER OTTENERE LE AULE

Da oltre 20 anni l’IPS Vincenzo Telese è costretto per carenza di aule ad effettuare i doppi turni. Dopo numerosi appelli alle istituzioni, l’istituto ha deciso di lanciare una petizione popolare per ottenere le aule necessarie ad evitare i doppi turni.

L’Istituto rappresenta una realtà importante per l’isola di Ischia e per l’isola di Procida. L’attuale consistenza consente di contare su sole 25 aule a fronte di un fabbisogno di 39 richiedendo un’organizzazione oraria che costringe gli alunni a scuola anche oltre le ore 18 rendendo assai complicata la frequenza soprattutto per gli studenti provenienti da Procida.

Inoltre, ad oggi l’Istituto risulta beneficiario di numerosi finanziamenti a valere sul PNRR che rischia di non poter impiegare considerata la carenza di spazi ed aule. Considerato l’importante ruolo di presidio sociale e culturale svolto dalla scuola risulta improcrastinabile intervenire trovando soluzioni che possano consentire alla scuola di svolgere nelle migliori condizioni le proprie attività. l’istituto ha lanciato la petizione attraverso un sito, per chiunque voglia firmarla è possibile accedervi mediante questo link:

https://www.change.org/p/date-le-aule-all-istituto-v-telese-di-ischia?recruited_by_id=455ac1c0-182f-11ef-bd30-4f2f57a975b1&utm_source=share_petition&utm_campaign=psf_combo_share_initial&utm_term=share_for_starters_page&utm_medium=copylink

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. ANZIANA TURISTA, COLTA DA MALORE, MUORE IN PISCINA

E'accaduto nel tardo pomeriggio di oggi. Una turista di 67 anni colta da malore è morta mentre stava facendo il bagno nella piscina dell'albergo...