LEGA PRO. ALLO ZACCHERIA ISCHIA UMILIATA. IL FOGGIA VINCE 6-0

Sconfitta pesantissima per l’Ischia allo Zaccheria di Foggia. Finisce 6-0, ed oltre al risultato davvero tennistico l’Ischia è costretta a portare a casa anche due espulsioni: quelle di Finizio e Bulevardi. Non c’è giustificazione che può tenere: certamente la salvezza dell’Ischia non deve passare dalla trasferta di Foggia, ma i segnali che giungono lasciano poco spazio all’ottimismo. Quando si è dietro e bisogna recuperare terreno non bisogna guardare al blasone dell’avversario anche perché da qui alla fine del campionato si affronteranno tutte quadre in posizioni migliori e solo due scontri diretti, entrambi in trasferta, a Messina ed a Reggio Calabria.

Ma passiamo alla gara: l’Ischia si schiera con la formazione annunciata e con il 3-5-2: come previsto Abbracciante, giunto come attaccante sull’isola, va a fare l’esterno di centrocampo (e di difesa) a sinistra, mentre resta in panchina, Bassini giunto per ricoprire tale ruolo e sostituire (oggi più che mai rimpianto da tutti) De Agostini. Foggia schierato senza indugio con il 4-3-3 che ha sempre accompagnato, sia nelle giornate migliori che in quelle peggiori, De Zerbi nelle sue scelte.

La gara mostra fin dalle prime battute le intenzioni dei suoi allenatori: Ischia che cerca di coprire il campo e lo fa bene fino al primo goal degli avversari; il Foggia che cerca di attaccare, e lo fa male fino al vantaggio. Dopo l’1-0 i giudizi subiranno un cambiamento radicale per entrambe le formazioni.

Il goal che cambia la partita giunge al 36’ su di un calcio di rigore fischiato per un fallo di Formato su Cavallaro: i dubbi sulla decisione dell’arbitro sono molti, ed in casa Ischia le recriminazioni non mancano. Cavallaro realizza. Poi Il raddoppio di Iemmello al 43’ smarcato da uno schema su palla inattiva.

L’Ischia va negli spogliatoi con la convinzione che il risultato di 2-0 per i satanelli non sia giusto… ma non può sapere cosa troverà nella ripresa.

E’ una grandinata di goal mista a due espulsioni. I goal al 52′ di Sarno al 60′ di Potenza al 64′ di Gerevini (autogoal),e di Grea al 77’. Le espulsioni di Finizio e Bulervardi.

Unica nota lieta della gara per i gialloblu il rientro sul rettangolo verde di Ciotola dopo circa due mesi di stop per infortunio,

I tifosi gialloblu presenti allo Zaccheria, sconfortati per la pessima prestazione della squadra, che oltre a perdere è uscita dal campo umiliata, hanno chiesto l’esonero di Maurizi. La parola passa ora alla società che dovrà fare le sue scelte con grande coerenza e competenza. La parola, anzi la decisione passa ora a Vittorio Di Bello.

Foggia (4-3-3). Narciso; Loiacono, D’Angelo, Potenza (68’ Grea), Bencivenga; Minotti (73’ Sicurella), Agnelli, D’Allocco; Sarno (70‘ Bollino), Iemmello, Cavallaro.

In panchina: Micale, Miguel Angel, leonetti e Barraco. All. De Zerbi.

Ischia (3-5-2). Mennella; Formato, Sirignano, Impagliazzo; , Finizio, Bulevardi, Gerevini, Chiavazzo, Abbracciante (60’Ciotola) ; Schetter, Infantino (68’Fumana).

In panchina Giordano, caso, Bassini, Iannascoli, Alvino.

Reti: 36′ Cavallaro 43′ Iemmello 52′ Sarno 60′ Potenza 64′ Gerevini (A), Grea 77’.

Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza

Ammoniti: Potenza (F); Formato, Finizio, Bulervardi (I); espulso: Finizio. Bulevardi.

Le ultime notizie

ISCHIA. TURISTA AMERICANA SI PERDE SUL MONTE EPOMEO, RECUPERATA SANA E SALVA

Attimi di paura per una turista americana in vacanza...

CAMORRA. CONDANNE PER OLTRE 160 ANNI AI CLAN DI NAPOLI OVEST

Si è concluso con condanne per oltre 160 anni...

ISCHIA. IL GRUPPO ATTILIO MESSINA PRESENTE AL RADUNO NAZIONALE MARINAI D’ITALIA

Si è concluso con la parata dei reparti della...

FORIO INCHIOSTRO. GLI APPUNTAMENTI DEL PROSSIMO WEEKEND 29 SETTEMBRE – 1 OTTOBRE

ISCHIA – Si appresta a cominciare un nuovo weekend...

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. TURISTA AMERICANA SI PERDE SUL MONTE EPOMEO, RECUPERATA SANA E SALVA

Attimi di paura per una turista americana in vacanza...

CAMORRA. CONDANNE PER OLTRE 160 ANNI AI CLAN DI NAPOLI OVEST

Si è concluso con condanne per oltre 160 anni...

ISCHIA. IL GRUPPO ATTILIO MESSINA PRESENTE AL RADUNO NAZIONALE MARINAI D’ITALIA

Si è concluso con la parata dei reparti della...

FORIO INCHIOSTRO. GLI APPUNTAMENTI DEL PROSSIMO WEEKEND 29 SETTEMBRE – 1 OTTOBRE

ISCHIA – Si appresta a cominciare un nuovo weekend...

CAIVANO. MISURE CAUTELARI PER LE VIOLENZE NEI CONFRONTI DELLE CUGINETTE DEL PARCO VERDE

Per la violenza nei confronti delle cuginette del Parco...

NAPOLI. L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI L’ORIENTALE CONFERISCE LA LAUREA HONORIS CAUSA A VINICIO CAPOSSELA

Vinicio Capossela sarà conferita da Roberto Tottoli, rettore dell'Università degli studi di Napoli L'Orientale, la laurea magistrale honoris causa in Lingue e Comunicazione Interculturale...

PROMOZIONE. A MONDRAGONE TERMINA 1-1 TRA CELLOLESE E PROCIDA. PRIMO PUNTO PER GLI ISOLANI

Allo stadio comunale “Salvatore Conte” di Mondragone il Procida pareggia 1-1 contro la Cellolese e conquista il primo punto in stagione. Succede tutto nella...

INCIDENTE AI PILASTRI, IMPATTO TRA UN’AUTO ED UNO SCOOTER

Oggi intorno alle 19.20 in zona Pilastri, al confine dei due comuni di Ischia e Barano, c’è stato un incidente tra un’automobile e uno...