E’ la storia di un evento: “Forio Street Workout” quella che racconteremo nella puntata di questa settimana di Linea di Confine Personaggi e Storie condotto da Anna Lamonaca. Ripercorreremo insieme agli organizzatori Sergio Seberich e Rosy Sorrentino i momenti salienti della manifestazione svoltosi di recente a Forio, le emozioni, le motivazioni e gli obiettivi che hanno spinto oltre 300 persone a riversarsi per le strade del comune e parteciparvi. Un percorso, di circa 2 ore in cui si alternano camminata, corsa leggera, stazioni di fitness, zumba, yoga, thai fit e soste dedicate ad ammirare le bellezze del nostro patrimonio artistico e naturale il tutto in modalità silent attraverso cuffie wireless che hanno offerto la possibilità di portare il suono ovunque superando problemi legati all’inquinamento acustico per un divertimento senza fili e senza rumore. Un walking dinamico irganizzato dalla palestra Carpe Diem alternato a stazioni dedicate alle diverse attività fisiche su un percorso di circa 5 km all’interno della città e durano circa 2 ore. Street Workout è cultura, poiché durante i momenti di camminata, tra una stazione e l’altra, vengono illustrate le attrazioni storico/culturali della città o sono dedicate soste al godimento degli scenari descritti.
L’endorfina che si libera durante il movimento acuisce le percezioni, si diventa più reattivi, le emozioni si amplificano. Si può dire che si è più predisposti alla felicità oltre che al benessere corporeo.
La trasmissione sarà visibile in Campania e nel basso Lazio alle ore 19.00 su Teleischia, canale 81 del digitale terrestre, sulla pagina Facebook di Teleischia e sul web. Per guardare lo streaming clicca qui su https://www.teleischia.com/live-tv/, ed avrai la visione su smart tv, computer, tablet e smartphone.
Questa invece la nuova stringa per vedere il programma sulla smart tv: https://eu1.servers10.com:8081/8208/index.m3u8