L’ISOLA DI ISCHIA IN GINOCCHIO PER LA PIOGGIA: SMOTTAMENTI, ALLAGAMENTI E TORRENTI DI ACQUA E FANGO. POMPIERI IN AZIONE

Vigili in azione oggi pomeriggio per i problemi anche seri causati dalla grande quantità di pioggia che è caduta sull’isola di Ischia a partire dalle ore 13.
Tanti e importanti gli allagamenti stradali che in alcune zone di pendenza sono diventati dei veri e propri torrenti.
Il caso più drammatico si è avuto a Panza dove un’auto è rimasta bloccata in un fiume di acqua e fango che rischiava di trascinarla. Nella macchina c’era un’intera famiglia; gli occupanti terrorizzati hanno chiamato i soccorsi, sul posto forze dell’ordine, vigili del fuoco e ambulanze.
Allagamenti anche a forio nel quartiere di Monterone:
piazza santissima immacolata è stata completamente sommersa da un fiume di acqua che ha allagato anche i negozi e la chiesa; nel rione Umberto I l’acqua è arrivata quasi a mezzo di altezza; i residenti del posto hanno provveduto a liberare le griglie delle caditoie stradali che erano piene di detriti e non svolgevano più la loro funzione.

casamicc-allagata3casamiccol-allagata5casamiccio-allagata2casamicc-allagata4

Sempre a Forio la pressione dell’acqua ha fatto letteralmente esplodere i tombini nella zona di Citara, proprio lungo la strada recentemente interessata da lavori all’impianto fognario; tombini saltati e allagamenti anche nella zona della Chiaia, al Cuotto, in via Spinavola e in altre zone del paese.

Problemi si sono avuti anche a Casamicciola in via S. Pasquale e al Cretario per un fiume di acqua e terra che ha inondato la via e che ha reso difficile la circolazione soprattutto per gli scooter, e ha provocato anche la caduta di un muretto di contenimento.
Fiume di acqua e terra anche a Lacco Ameno con uno smottamento in via fango che ha paralizzato la circolazione.
Ricordiamo che ieri la protezione civile aveva lanciato un allerta meteo per la Campania invitando alla massima attenzione nelle aree a criticità idrogeologica.

Le ultime notizie

DAL 1 GIUGNO INIZIA TELEISCHIA RADIO FAN, LA RADIO IN TV

Dal 1 giugno alle ore 10.30, andrà in onda...

AMBROSINO: “IL BABY-TALENTO” PRONTO PER LA SERIE A

Giuseppe Ambrosino, talento di proprietà del Napoli ma in...

Newsletter

spot_img

Continua a leggere

spot_imgspot_img

FORIO. STOP AGLI ARRESTI DOMICILIARI, DIVIETO DI DIMORA PER NOE’ FIORETTI

Divieto di dimora sull’isola d’Ischia per Noè Fioretti. Il giovane foriano, che era stato condannato in primo grado per il tentato omicidio di suo...

ACERRA. MONS.DI DONNA: “NEL CALCIO, FLUSSI IMMENSI DI DENARO”

- "I veri padroni del calcio oggi sono i super agenti del calciatori che gestiscono flussi immensi di denaro". Lo ha detto il vescovo di...

NAPOLI. FESTA SCUDETTO, NIENTE STOP AUTO E SCOOTER DOMENICA SERA

 Non ci sarà lo stop alla circolazione di auto e scooter la sera del 4 giugno, a Napoli, in occasione della festa scudetto al...