Nella giornata di ieri è scomparso Raffaele Del Franco, aveva 71 ani. Domani mattina si terranno i funerali presso la chiesa Santa Maria di Portosalvo.
Raffaele del Franco è stato un riferimento importante per le persone della nostra generazione, i giovani degli anni ’70 ed ’80. Prima con il padre Evangelista aveva la più importante rimessa per motocicli e biciclette in via Alfredo De Luca. Con gli anni l’attività ha aperto agli articoli sportivi per poi divenire il più importante negozio dell’isola nel settore, per la vendita a privati ma soprattutto alle società sportive, Ischia Calcio, Forio e le tante scuole calcio. L’insegna del negozio era De Sport, sintesi di Del Franco e Sport. E Raffaele è stato il riferimento principale per tutta la clientela, insieme alla moglie Delia. Il suo carattere, a volte un po’ burbero, nascondeva una persona disponibile e gentile. (il ricordo di Enrico Buono)
Enrico Buono e Pina e tutto lo staff di teleischia partecipa al lutto che ha colpito Delia e tutta la famiglia Del Franco.