MALTEMPO BARANO. SMOTTAMENTI SUL COSTONE SOTTOSTANTE, ORDINATO LO SGOMBERO DI EDIFICI IN VIA REGINA ELENA

Il maltempo ha provocato danni al testaccio: in via Regina Elena infatti un grosso tubo per la raccolta delle acque meteoriche si è rotto a causa della forte spinta dell’acqua piovana riversata dalle intense piogge. Il tubo insiste su un costone sottostante un’abitazione e sversa direttamente sul costone l’acqua dai terrazzi, dal tetto del fabbricato e dalle aree circostanti. Le acque pluviali – secondo la relazione del tecnico comunale acquisita oggi 18 ottobre – stanno scavando e creando degli smottamenti sul costone sottostante l’abitazione ed i detriti si sono riversati sulla pubblica strada.

Già in precedenza vennero sgomberati gli immobili interessati in quanto vi furono degli smottamenti sul costone in questione.

Quindi, per tutelare la pubblica e privata incolumità, il sindaco di Barano ha ordinato lo sgombero immediato dei locali di cui sopra, nonché di non abitare e frequentare gli edifici e le aree interessate.

I proprietari devono procedere allo sgombero delle persone che occupano gli immobili, renderli inaccessibili ed impedirne l’utilizzo.

E’ consentito l’accesso all’interno degli edifici solo da parte di ditte specializzate, accompagnate da personale dei vigili del fuoco

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere