MELFI ISCHIA 1-2: LA CRONACA DELLA GARA

Le reti di Ingretolli e Bacio Terracino regalano la prima vittoria stagionale all’Ischia Isolaverde che espugna per 2-1 il “Valerio” di Melfi. Nonostante il gran caldo, la squadra di mister Porta regala una prestazione sontuosa che vale la il passaggio di turno in Coppa Italia.
L’Ischia Isolaverde si schiera con un 3-4-3: difesa composta da Rainone (all’esordio stagionale),Sirignano e dal neo acquisto De Agostini. In mediana Falagario e Bulevardi con Finizio e D’Amico sulle fasce. In attacco Ingretolli è sostenuto da Ciotola e Bacio Terracino.
GARA- L’inizio è di marca lucana. Al 4’ Taglialatela respinge con i pugni una punizione di Tortori. I gialloblù escono alla distanza e a metà tempo trovano la rete del vantaggio: Bacio Terracino sulla sinistra fa partire un cross basso per Ingretolli che mette la palla alle spalle di Perina. Dopo solo 3’ gli isolani sfiorano il bis: Ingretolli, scatenato, serve sulla destra Ciotola, l’ex L’Aquila però non trova la porta, con la palla che si spegne a lato. Sul finire della prima frazione, i lucani vanno vicino al pareggio con un diagonale di Tortori che fa la barba al palo difeso da Taglialatela.
Anche nella ripresa, i gialloblù controllano senza alcun problema la partita. Al 61’ Ciotola lascia il campo all’ex della partita Cruz. Passano solo 60’’ e arriva il raddoppio: azione sulla destra di Finizio che dal fondo crossa per l’accorrente Bacio Terracino, il classe ‘92 con una conclusione potente beffa l’estremo difensore lucano. I padroni di casa rientrano in gara al 71’ grazie alla rete di Agnello. Nonostante la stanchezza, gli uomini di Porta rischiano poco, solo all’85’ Taglialatela è costretto a respingere un tiro di Tortori.
Grande soddisfazione in casa gialloblù per la qualificazione. La squadra si ritroverà venerdì alle 16 per iniziare a preparare la prima giornata di campionato con il Benevento (domenica 31 Agosto ore 14.30).

MELFI-ISCHIA ISOLAVERDE 1-2

MELFI (4-3-1-2): Perina; Guerriera, Dermaku, Di Filippo, Annoni (30’ s.t. Amelio); Spezzani, Tundo (25’ s.t. Giacomarro), Agnello; Berardino; Campagna (15’ s.t. Fella), Tortori. A disp. Gagliardini, Colella, Libutti, Costanzo. All. Bitetto.

ISCHIA ISOLAVERDE (3-4-3): Taglialatela; Rainone, Sirignano, De Agostini (32’ s.t. Florio); Finizio, Bulevardi, Falagario, D’Amico; Bacio Terracino (43’ s.t. Maione), Ingretolli, Ciotola (16’ s.t. Cruz). A disp. Lamarra, Iannascoli, Castagna, Conte. All. Porta.

ARBITRO: Sig. Federico Dionisi de L’Aquila (Ass. Alessandro Cipressa di Lecce e Stefano Viola di Bari).

RETI: 22’p.t. Ingretolli,17’p.t Bacio Terracino, 26’s.t Agnello (M).

NOTE: Spettatori 600 circa. Ammoniti:Falagario (I), Tundo (M), Di Filippo (M), Tortori (M), Fella (M). Angoli 5-1 per il Melfi. Recupero: 1’ p.t., 4’s.t.

 

Le ultime notizie

DAL 1 GIUGNO INIZIA TELEISCHIA RADIO FAN, LA RADIO IN TV

Dal 1 giugno alle ore 10.30, andrà in onda...

AMBROSINO: “IL BABY-TALENTO” PRONTO PER LA SERIE A

Giuseppe Ambrosino, talento di proprietà del Napoli ma in...

Newsletter

spot_img

Continua a leggere

spot_imgspot_img

IL 4 GIUGNO TORNA LA DOMENICA AL MUSEO, INGRESSO GRATIS

Il 4 giugno si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l'iniziativa del ministero della Cultura che consente l'ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei...

IL NAPOLI FEMMINILE RAGGIUNGE LA SERIE A. PER LELLO CARLINO ARRIVA IL TRIPLETE

Con la vittoria in trasferta sul campo del Tavagnacco per 1-0 il Napoli femminile conquista la serie A.Stagione indimenticabile per Raffaele Carlino. Il triplete...

PROCIDA. CARABINIERI FERMANO DUE RAGAZZINI CON G.400 DI HASCISC

Procida: Carabinieri denunciano 2 ragazzini di 16 e 17 anni. Quando i Carabinieri con il personale dell’ufficio circondariale marittimo li hanno visti...