La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un individuo ritenuto responsabile di una rapina avvenuta il 19 settembre 2023 al “Bar MOA” nel quartiere Barra. L’operazione è stata condotta su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli e autorizzata dal GIP presso il Tribunale di Napoli.
Il sospetto, insieme a due complici ancora ignoti, è accusato di aver asportato denaro contante e tabacchi per un totale di circa 25 mila euro. Le indagini, svolte dagli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, sono state agevolate dal rinvenimento di un guanto in lattice sul luogo del crimine. L’analisi dei video di sorveglianza e le successive indagini scientifiche hanno permesso di identificare il DNA del sospetto, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali legati a reati contro il patrimonio.
Il provvedimento eseguito è una misura precautelare, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario è considerato persona sottoposta alle indagini e presunto innocente fino a sentenza definitiva.